Viaggio tra i siti dell' Unesco

Solo due persone potranno prendere parte a 'The Ultimate Journey' (il viaggio definitivo), un viaggio estremamente esclusivo organizzato da un'agenzia di viaggi britannica: il giro del mondo attraverso i 962 Patrimoni dell'Umanità dell'Unesco. Un viaggio che toccherà 157 Paesi e che durerà ben due anni. Ma non è tanto il tempo che è necessario avere a disposizione per partecipare, quanto il costo. Un milione di euro è la quota richiesta per poterselo permettere. E questo non è da tutti.

Le mete comprendono luoghi molto famosi, come il Grand Canyon negli Stati Uniti, il Taj Mahal in India, Petra in Giordania, i templi di Angkor Wat in Cambogia, le cascate di Iguazu tra Argentina e Brasile, le piramidi d'Egitto, il Machu Picchu in Perù e, naturalmente, tutti i siti Unesco che si trovano in Italia. Il nostro Paese, infatti, è quello che detiene il primato assoluto di Parimoni con ben 47 siti. Tra i più famosi, la Valle dei Templi di Agrigento, i Sassi di Matera, la Reggia di Caserta, Castel del Monte in Puglia, Villa d'Este a Tivoli, Pompei ed Ercolano.

Naturalmente il viaggio è all'insegna del lusso e dell'esclusività. Tra gli hotel in cui la coppia soggiornerà ci sono il George V di Parigi, il Plaza di New York, il Cipriani di Venezia e il Ritz-Carlton di Mosca. Si volerà solo ed esclusivamente in First Class sulle compagnie aeree di linea. Un quota del viaggio sarà alla fine devoluta al'Unesco.
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...