Scappo dall'Italia. Ecco dove vivere con 350 euro


La politica insoddisfacente, il costo della vita troppo elevato, il lavoro che non c'è. Sono tanti i motivi per cui gli italiani decidono di fuggire dal nostro Paese alla ricerca dell'Eldorado.
Per trovare lavoro, per spendere meno o per non fare più nulla per il resto della vita, vivendo con i pochi spiccioli messi da parte, Opentravel ha selezionato cinque Paesi in cui si riesce a vivere con 350 euro al mese. Tanto più che si tratta di luoghi esotici che invoglierebbero chiunque a scappare.
Thailandia
Magari non si riesce a trovare una sistemazione con vista mare per 350 euro mensili, ma alloggi a prezzi davvero modici ci sono. Che ne dite di 21 euro al mese nella zona di Chiang Mai, nel Nord del Paese? Invece, se vi avvicinate alla costa i prezzi si aggirano sui 60 euro. Inoltre, mangiare costa poco: il tipico pollo con i noodle costa un euro.
Cambogia
Non è un posto molto comune dove trasferirsi, ma dovete sapere che il costo della vita è simile, se non migliore, rispetto a quello della Thailandia. Pensate che con 350 euro al mese si può vivere nella capitale Phnom Penh. Sono tanti gli stranieri che stanno andando a vivere in Cambogia, quindi i prezzi stanno salendo, ma si riesce comunque a pagare un affitto con 200 euro mensili e cenare al ristorante con 1,50 euro.
Costa Rica
Questo Paese è tra i più gettonati ultimamente. Non ci vogliono molti soldi per sopravvivere nel Costa Rica. E si può scegliere tra 12 zone climatiche diverse così da accontentare tutti. A San José il costo della vita è tra i più bassi al mondo. Se poi si decide di stare fuori città si vive come nababbi. Al ristorante si cena con meno di 4 euro.
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...