Le spiagge più belle di Cuba


Guardalavaca
Cuba è famosa per il suo mare cristallino e il suo litorale da sogno, che ha un perimetro di 5.700 chilometri con paesaggi mozzafiato nei quali le spiagge sono le protagoniste. I lidi cubani hanno, infatti, un loro marchio di qualità: una vegetazione rigogliosa, una sabbia fine e bianchissima, e un'acqua limpida, trasparente e cristallina. Ecco quali sono le spiagge più spettacolari e da non perdere del litorale di quest'isola caraibica.
Varadero
Varadero è diventata la spiaggia preferita dai turisti ed è tra le mete più consigliate dai tour operator. Situata nella penisola di Hicacos, è una striscia di terra lunga 19 chilometri, un continuo susseguirsi di spiagge, più o meno ampie ma tutte con sabbia color salmone tanto fine da essere diventata uno dei simboli di Varadero.

Cayo Largo
Cayo Largo è un'isoletta circondata per tutta la sua lunghezza da spiagge bianchissime. Deve il suo nome alla sua forma allungata. Qui vi approdò Cristoforo Colombo nel 1494 in occasione del suo viaggio verso il Nuovo Mondo, è stata base anche dei pirati.

Spiagge di Baracoa
La zona di Baracoa è ancora in gran parte isolata e questo rappresenta una delle sue attrative principali. Baracoa offre spiagge per tutti i gusti, adatte a varie esigenze. C'è solo l'imbarazzo della scelta tra le spiagge dorate di Playa Maguana, la sabbia nera di Playa Duaba o le sabbie grigie intorno alla Bahía de Baracoa.

Playa del Este
Playa del Este è una delle spiagge più popolari nei pressi della capitale cubana. Si trova a soli 20 chilometri dal centro dell’Havana ed a 40 chilometri dall’aeroporto internazionale.

Marìa la Gorda
Maria la Gorda è tra i lidi più suggestivi dell'isola. La spiaggia e i fondali di Maria la Gorda sono molto rinomati, adatti anche per gli amanti delle immersioni. La leggenda vuole che Maria fosse una venezuelana rapita dai pirati e poi abbandonata sull’isola. La donna aprì poi un locale dove cucinava piatti prelibati per i pirati che passavano da queste parti.

Cayo Levisa
Cayo Levisa, una piccola isola bellissima e disabitata a circa 40 chilometri da Vinales, la  cui spiaggia assolata si protrae per quattro chilometri, con sabbia simile a farina fine, palme e barriera corallina con pesci colorati.

Guardalavaca
Guardalavaca evoca paesaggi fatti di insenature e spiagge di soffice sabbia bianca. Questa è tra le spiagge più conosciute dai turisti, molto vicina all’aeroporto di Holguin. E' anche la più frequentata dai turisti dei lidi holguineri e ha un'estensione di 4 chilometri. Le sue caratteristiche sono: abbondante vegetazione, acqua verde-azzurra e una barriera corallina ricca di crostacei distante circa 900 metri dalla riva. E' anche molto ben servita da infrastrutture.

Playa Rancho Luna
Playa Rancho Luna è la spiaggia di Cienfuegos, finissima sabbia bianca con palmeti e uva caleta, si può praticare ogni tipo sport, per terra e acqua.
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...