Dove sciare low cost in Italia


courmayeur
Bisogna sempre cercare di trovare il lato positivo nelle cose. Il meteo prevede neve in tutta Italia? Non c'è periodo migliore, quindi, per andare a sciare, magari cercando di spendere il meno possibile.

E se gli ultimi sondaggi dicono che un italiano su due sceglierà la montagna come meta delle vacanze, in giro per l'Italia ci sono tante offerte per chi ha deciso di passare un weekend o qualche giorno in più sfrecciando sulle piste.
Dalla Valle d'Aosta alle Dolomiti, ma anche in Emilia Romagna e Marche, skipass e pacchetti di offerte per famiglie.

Stagione inaugurata a Cortina d'Ampezzo e su tutte le Dolomiti: 1200 chilometri di piste e 12 stazioni con la possibilità, fino al 22 dicembre, di avere una notte in regalo per chi prenota subito.
Offerte anche in Valle d'Aosta, promozioni per gli skipass stagionali per "over 65" e "under 14", "mercoledì rosa" con prezzi ridotti per le donne e sconti per gli studenti universitari.

A Madonna di Campiglio ci sono le offerte per chi acquista lo skipass giornaliero e il "Fly Ski Shuttle", il transfer dagli aeroporti di Bergamo e Verona. A Bolzano, in Val Pusteria, si punta sull'accoppiata treno-skilift, anche qui sconti e promozioni per chi prenota in anticipo.

In Friuli Venezia Giulia, con l'apertura degli impianti, è attiva un'offerta speciale che abbina al pernottamento in hotel uno skipass gratuito che vale per tutta la durata del soggiorno.

Anche Emilia Romagna, Marche, Abruzzo e Molise, mete sicuramente meno famose ma ugualmente suggestive, offrono agli appassionati tanta neve ad un prezzo, forse, ancora più basso. Anche qui abbonamenti settimanali scontati per bambini e meno giovani.

Un'ulteriore conferma della neve a buon prezzo nel nostro Paese arriva da un'indagine di Skyscanner. La neve italiana è tra le meno costose d'Europa, la vacanza sulla neve costa il 10% in meno rispetto all'anno scorso. in particolar modo si risparmia per il noleggio dell'attrezzatura e le lezioni di sci.
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...